CustoMzone, il “journal” di CustoM 2.0, nasce per condividere il frutto delle attività svolte dai nostri team di lavoro e le iniziative della società indirizzate al suo sviluppo sul mercato.

In questo numero si parla di Automotive Electrification e Sensori Magnetici.

CustoMzone, il “journal” di CustoM 2.0 è…

Il trimestrale che racconta il frutto delle attività svolte dai nostri team di lavoro e le iniziative della società, volte allo sviluppo di CustoM 2.0 sul mercato.

Sperando quindi di fare cosa gradita, vi auguriamo buona lettura!

CustoM 2.0 investire e crescere ai tempi del COVID-19

Investire durante il covid-19

Dopo la Fase 1, la Fase 2 e a breve la 3, il tema cambia poco: incertezza, paure, crollo della domanda. Le piccole aziende sono chiamate a compiere 2 sforzi importanti e contrastanti:

  • Mantenere l’occupazione, riducendo al minimo possibile la CIG
  • Sostenere le situazioni dei Clienti primari che chiedono tagli di risorse o riduzione di prezzi

Poiché si ritiene fattore determinante il farsi trovare pronti al momento di una reale ripresa, CustoM 2.0 ha cercato di dare spazio alla formazione mantenendo anche attive alcune iniziative di R&S, quali il progetto ARP sulla Realtà Aumentata e quello sulla rimanenza magnetica, 2 temi che si ritengono strategici in ottica diversificazione ed  innovazione. Accanto ad essi, vi è il grande argomento Electrification con partnerships consolidate e vive quali NI ed altre che si affacciano prepotentemente sulla scena dei dispositivi e componenti elettrici in ambito Automotive.


Automotive Electrification: partnership con CalPower

Nello sforzo di accrescere il potenziale commerciale e la profondità di fornitura in ambito sistemi di test e validazione per Electrification, siamo lieti di annunciare che, nel corso del mese di Giugno, è stata ufficializzata la partnership tra CustoM 2.0 e l’azienda CalPower Srl.

CalPower, che recentemente ha festeggiato i suoi primi dieci anni di attività, è specializzata nella distribuzione di soluzioni innovative per misura e controllo e la partnership è stata possibile grazie alla cooperazione e alla forte unità di intenti riscontrata da parte del loro qualificato team commerciale.

L’obiettivo comune è quello di aggredire un mercato in forte espansione e mettere a disposizione dei nostri clienti dei sistemi chiavi in mano completi che esprimano tutta la competenza e il know-how delle due realtà.

Banchi di test motori elettriciSoluzioni di Power Management PEV2020


Sensori Magnetici: nuove opportunità

Come già anticipato nel primo numero, CustoM 2.0 ha investito e sta investendo molte risorse nella Ricerca e Sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni nell’ambito controllo su titoli di sicurezza tramite sensori magnetici.

I frutti di questi sforzi ed investimenti che ci teniamo a condividere alla fine del mese di Giugno 2020 sono essenzialmente due:

  • Il completamento e il rilascio del nuovo FluxGate Sensor in grado di intercettare, misurare e acquisire il valore di rimanenza magnetica su titoli di sicurezza. Questo sensore è stato integrato nella strumentazione che abitualmente viene proposta ai nostri clienti.
  • La proposizione di nuove soluzioni di controllo qualità con nuove tecnologie ha permesso l’allargamento del nostro parco clienti in questo settore, anche al di fuori dell’area Euro per la verifica di valute estere.

Grazie alla costante crescita dell’esperienza in questo settore e alla professionalità che da sempre contraddistingue la CustoM 2.0, speriamo di poter conseguire risultati ancor più ambiziosi!

Lettura filo di sicurezza: Sistema MAG2020


Data di pubblicazione: 01/07/2020