In questo numero si parla di:
La Casa di CustoM 2.0, Electrification – Battery Pack Testing, CustoM 2.0 Testing Facilities

CustoMzone, il “journal” di CustoM 2.0 è…

Il trimestrale che racconta il frutto delle attività svolte dai nostri team di lavoro e le iniziative della società, volte allo sviluppo di CustoM 2.0 sul mercato.

Sperando quindi di fare cosa gradita, vi auguriamo buona lettura!

La Casa di CustoM 2.0

La casa di CustoM 2.0
Nel corso del mese di maggio 2021, la società CBM Srl, controllata da CustoM 2.0, ha acquisito l’immobile di strada del Portone 129 a Grugliasco, sede operativa di CustoM 2.0 dall’estate 2015.
L’acquisizione dell’immobile è una tappa fondamentale nella strategia di sviluppo del business aziendale.
La progressiva crescita delle attività di produzione di sistemi, la realizzazione di aree di test dedicate all’Electrification, la scelta di perseguire politiche Green, la necessità di spazi adeguati a garantire sicurezza sono i temi principali che hanno ispirato questa decisione.
La Fiducia nel Futuro e la Determinazione ad esserne protagonisti hanno fatto il resto !


Electrification – Battery Pack Testing

Electrification – Battery Pack Testing

La sfida dell’electrification del mercato automotive continua a stimolarci per ampliare il nostro portafoglio di soluzioni ad alto livello tecnologico.
Facendo seguito alle numerose esperienze acquisite sui banchi di test per motori elettrici e inverter, CustoM 2.0 ha proseguito nei mesi scorsi il lavoro di R&D affinando le proprie competenze in materia di sviluppo di banchi di test e postazioni di collaudo end-of-line per uno dei componenti più critici di un veicolo elettrificato: il pacco batteria.

L’acquisizione di commesse da parte di player di primaria importanza (Borgwarner, Eldor TK) premia il grande investimento di energie spese.

Anche grazie ai nostri partner tecnologici, sempre più numerosi, siamo in grado di affrontare tutte le tematiche relative a banchi di test completi e complessi come il Battery Testing.


CustoM 2.0 Testing Facilities

Il primo semestre del 2021 ha impegnato CustoM 2.0 nella realizzazione di infrastrutture interne dedicate al testing.
L’ampliamento degli spazi operativi della nostra sede di Grugliasco ci ha infatti permesso di attrezzare due “sale prova” che ci daranno la possibilità di collaudare in condizioni reali i nostri sistemi di test, nonché di mettere a disposizione una testing facility flessibile e CustoMizzabile sulle specifiche esigenze dei nostri clienti.

Le sale prova sono state progettate all’interno di due container, di cui uno in grado di realizzare test in temperatura, allo scopo di ottenere un giusto compromesso tra capability e flessibilità delle postazioni di test.
Date uno sguardo a cosa stiamo facendo !!!

WorkshopFacelift01

 


Data di pubblicazione: 01/07/2021