In questo numero si parla di Celle Testing “chiavi in mano”, Rating di Legalità, attività di Augmented Reality

CustoMzone, il “journal” di CustoM 2.0 è…

Il trimestrale che racconta il frutto delle attività svolte dai nostri team di lavoro e le iniziative della società, volte allo sviluppo di CustoM 2.0 sul mercato.

Sperando quindi di fare cosa gradita, vi auguriamo buona lettura!

Celle Testing “chiavi in mano”

Cella Chiavi in mano CustoM 2.0

L’evoluzione di CustoM 2.0 nella fornitura di attrezzature per il Testing e Validation continua.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo voluto affiancare al nostro tradizionale profilo di integratore di sistemi quello del fornitore di soluzioni complete. Questo sforzo ha portato CustoM 2.0 a realizzare Sale Prova complete di tutti gli asset componenti la cella: a partire dalla struttura della cella stessa (realizzata anche in materiale fonoassorbente e/o in grado di gestire grandi range di temperatura di prova), continuando con la fornitura degli elementi di asservimento della potenza elettrica, per arrivare all’integrazione della gestione degli impianti di cella e del sistema di safety.
La realizzazione dei progetti è resa possibile dalla competenza e la conoscenza acquisita durante la nostra esperienza trentennale e da una solida rete di partner e fornitori che coprono tutte le esigenze specifiche fornendo strumenti e supporto operativo specializzato su tutti gli elementi che compongono la Sala Prova.


Il cartoon che Aumenta la Realtà

CustoM Solve AR

Nell’ambito del progetto Augmented Reality Project, è stato realizzato un Cartoon congiunto in cui vengono illustrate le origini della Partnership ed evidenziati i caratteri primari dell’usabilità delle applicazioni proposte con il Brand comune “AR DVISION”.
Insieme agli Amici di Solve e con il contributo speciale di alcuni di essi, è stato raggiunto questo risultato spiritoso ed efficace che proponiamo con piacere all’interno della nostra CustoMZone di Marzo 2021.

Guarda il video di AR Division sul nostro canale Youtube


Il rating della Legalità

CustoM 2.0 ottiene il rating della legalità

Legalità, trasparenza, etica, onestà: per noi non sono solo le basi di una società sana, ma anche il miglior modo per crescere e lavorare meglio.

Per questo abbiamo scelto di aderire all’iniziativa dell’Autorità italiana garante della concorrenza e del mercato (AGCM) per promuovere in Italia principi etici nei comportamenti aziendali e premiare le realtà più virtuose, a livello economico e giudiziario.

Il rating di legalità non è obbligatorio e viene riconosciuto alle imprese che hanno un fatturato minimo di due milioni di euro, hanno sede operativa in Italia e sono iscritte al Registro Imprese da almeno due anni.

L’Autorità Garante ha riconosciuto la diligenza, trasparenza e legalità nelle nostre attività, assegnandoci il rating di legalità con il punteggio di “una stella ++”, ad indicare che oltre ad aver soddisfatto i requisiti minimi previsti, CustoM 2.0 ha soddisfatto altri 2 requisiti aggiuntivi, a testimoniare l’impegno verso il tema della responsabilità d’impresa, in cui l’azienda è sempre più impegnata e attiva promuovendo azioni eticamente corrette.

È un ulteriore passo all’interno di una serie di azioni che stiamo intraprendendo a supporto della nostra responsabilità di impresa, in un’ottica di impegno etico e di massima trasparenza.

È un messaggio che anche noi come azienda vogliamo dare, chiaro e trasparente: se vince la legalità, vincono tutti, e si lavora meglio!


Data di pubblicazione: 31/03/2021