CustoMzone, il “journal” di CustoM 2.0, nasce per condividere il frutto delle attività svolte dai nostri team di lavoro e le iniziative della società indirizzate al suo sviluppo sul mercato.

In questo numero si parla di Augmented Reality e nuove attività per CustoM 2.0.

CustoMzone, il “journal” di CustoM 2.0 è…

Il trimestrale che racconta il frutto delle attività svolte dai nostri team di lavoro e le iniziative della società, volte allo sviluppo di CustoM 2.0 sul mercato.

Sperando quindi di fare cosa gradita, vi auguriamo buona lettura!

Una 500BEV in AR supporta le attività della FCA Traning Accademy

500BEV ARP Team

Nel corso del mese di Ottobre, si completerà l’attività del Team ARP, in collaborazione con Solve.it,  relativa al Progetto Pilota sviluppato per FCA. Si tratta di un’applicazione rivolta alle concessionarie che si occupano di Assistenza e Manutenzione e la finalità è quella del Training dei tecnici sulla 500 BEV (Battery Electric Vehicle), il cui lancio è previsto in autunno inoltrato.

L’applicazione è stata realizzata con gli strumenti tipicamente usati in AR come Unity e, partendo dal modello 3D della vettura, si concentra sui principi di funzionamento nelle varie modalità di guida e sulla gestione termica. Caratteristica peculiare di una simile applicazione, è la capacità di simulare in 3D il funzionamento dei dispositivi e dei flussi di energia e di circolazione dei fluidi.

.


Un nuovo modulo per BusSolA® consente a Lavazza la digitalizzazione della distribuzione documentale

BusSolA® (Business Solution Advanced)

BusSolA® (Business Solution Advanced) è il sistema di Process Governance di ultima generazione sviluppato da CustoM 2.0 per la gestione e il governo dei processi d’impresa.

Nel corso del 2020, fortemente segnato dalla pandemia COVID-2019, CustoM 2.0 ha arricchito la propria soluzione Bussola di un nuovo modulo per la Digitalizzazione della Distribuzione Documentale.

L’esigenza rappresentata dai clienti di poter disporre di un sistema digitalizzato di consultazione e di presa visione di documenti (procedure operative, documenti di sicurezza…) che consentisse la distribuzione a distanza ha stimolato CustoM 2.0 all’implementazione di questo nuovo modulo funzionale che arricchisce la suite di moduli di BusSolA.

Il modulo di Digitalizzazione della Distribuzione Documentale è stato adottato da Lavazza Spa per il proprio plant di Torino.

BusSolA® (Business Solution Advanced) 


Nuovi prestigiosi clienti e nuove opportunità di crescita

La determinazione operativa e commerciale con cui abbiamo affrontato questi mesi segnati dalla pandemia ha prodotto risultati di successo.
Nel corso dei primi mesi del 2020 CustoM 2.0 ha arricchito il proprio significativo parco clienti con l’ingresso di alcuni importanti player : Pininfarina SpA e ITT Italia hanno scelto CustoM 2.0 per il mantenimento e  l’innovazione dei propri processi di Testing, F.lli De Cecco SpA ha individuato nel sistema BuSsola la soluzione per la gestione MES (Manufacturing Execution System) di porzioni del proprio processo produttivo.
Nuovi e prestigiosi clienti per proseguire la nostra crescita!

Altre indicazioni interessanti arrivano dall’Esercizio Finanziario 2019, il cui Bilancio è stato approvato dall’Assemblea dei Soci nel mese di giugno. L’andamento conferma il trend degli anni precedenti con un Valore della Produzione  che supera i 3.000.000 di € (+ 7,8% rispetto all’anno precedente).

In attesa di verificare l’impatto della pandemia sul Bilancio 2020, l’Assemblea dei Soci ha prudenzialmente deciso di non procedere alla distribuzione di utili per rendere disponibili risorse all’azienda.


Data di pubblicazione: 08/10/2020