CustoM 2.0 è una delle poche realtà aziendali in Italia in grado di offrire soluzioni di gestione Big Analog Data per sale prova. Nel settore dell’Automotive Testing CustoM 2.0 ha …

CustoM 2.0 è una delle poche realtà aziendali in Italia in grado di offrire soluzioni di gestione Big Analog Data per sale prova.

Nel settore dell’Automotive Testing CustoM 2.0 ha riscontrato una crescente esigenza di controllo e storicizzazione dei risultati prodotti dalle prove sulle varie componenti dei veicoli.

Ecco perché CustoM 2.0 ha sviluppato un’applicazione che consente di gestire ed elaborare grandi moli di dati (Big Data) derivanti da sorgenti di input collocate su un territorio distribuito. Molto spesso però si tratta di una grande quantità di dati analogici (big analog data) che essendo prevalentemente non strutturati risultano difficili da gestire. Questi dati sono però di primaria importanza in quanto producono indici di varia natura che possono rivelarsi molto utili per orientare l’impresa su decisioni strategiche.

Un sistema di gestione di sale prova unico per l’analisi di Big Analog Data

CustoM 2.0, per il suo sistema di gestione sale prova, ha deciso di avvalersi della collaborazione di un partner prestigioso, National Instruments™, leader mondiale in questo settore.

Lo strumento utilizzato per questo tipo di applicazione è DIAdem™ la soluzione Big Analog Data™ by National Instruments™. DIAdem™ permette di localizzare, ispezionare e analizzare rapidamente grandi quantità di dati. Include strumenti di reportistica drag-and-drop per condividere immediatamente i risultati. Inoltre, attraverso l’utilizzo di script in DIAdem™, è possibile automatizzare i task di post-elaborazione ripetitivi e ottenere informazioni significative dai dati di misura.

Il Data Entry, opportunamente impostato dal Server, genera un file *TDMS (formato proprietario di NI™ ottimizzato per il salvataggio di dati di misura su disco) contenente:

  • le informazioni necessarie a ricostruire la prova;
  • i dati della prova eseguita;
  • il percorso di rete per raggiungere la prova salvata (esempio: o  server2\\c:\sample\20160218)

I dati hanno un formato denominato *TDMS in grado di gestire diverse informazioni quali Fogli di Calcolo, File audio, File Video,- File di testo, etc.

CustoM 2.0 Servizi e soluzioni ingegneristiche dal 1988 nel PROCESS CONTROL, MES SYSTEMS & INDUSTRY 4.0, DATA MANAGEMENT



Scarica la brochure tecnica