Storia

CustoM 2.0 nasce da un progetto di fusione tra due società del Gruppo, CustoM, costituita nel 1988, e Xintesy, operante dal 2008.

La complementarietà delle attività e la convergenza dei contenuti consentono di proporre soluzioni di alto livello tecnologico in un contesto professionale caratterizzato da spiccata multidisciplinarietà in ambito informatico ed ingegneristico. La presenza in CustoM 2.0 di competenze capaci di coprire un ampio spettro dei livelli applicativi di un Sistema Informativo Aziendale attraverso l'utilizzo di engines proprietari, consente di realizzare Sistemi di Gestione Dati General Purpose in ogni fase del suo sviluppo, dalla progettazione alla realizzazione fino al rilascio ed al supporto gestionale ed evolutivo.

L'approccio ingegneristico di CustoM 2.0 si manifesta nell'attenzione verso la natura delle grandezze fisiche trattate, creando le condizioni per la condivisione del linguaggio e delle esigenze del Cliente in un progressivo processo di personalizzazione delle soluzioni. Nella convinzione che, in un'Impresa, il tempo sia una variabile fondamentale per la salvaguardia del proprio Business, CustoM 2.0 pone la propria attenzione ad individuare soluzioni Nearly Real-Time che consentano analisi ed azioni immediate.

Divisioni

L'organizzazione di CustoM 2.0 prevede la presenza di Business Unit a supporto delle attività aziendali e diversificate in tre Divisioni:

CM
CustoM

Progettazione e Sviluppo Software, Sviluppo BusSolA, Area Web, Gestione sistemistica, Outsourcing

XTY
Xintesy

Progettazione e realizzazione Sistemi hardware e software per controllo di Processo, Collaudo, caratterizzazione e testing, Produzione Sistemi di Security finanziaria, soluzioni complete per il Testing

SE
Service

Servizi di supporto e assistenza (in remoto o presso Cliente)

Manufacturing & Prototyping

CustoM 2.0 vuole assicurare ai propri clienti il massimo della qualità tramite il controllo del proprio processo produttivo.

Le attività di manufacturing sulla componentistica e di fornitura di banchi di test "chiavi in mano" vengono realizzati all'interno dei laboratori presenti nella nostra struttura.
In particolare vengono realizzate internamente le seguenti fasi:

  • assemblaggio
  • montaggio
  • cablaggio
  • testing
  • prototipazione

di tutte le componenti meccaniche, elettriche ed elettroniche.

Network

CustoM 2.0 ha costruito negli anni una rete di collaborazioni tecnologiche di alto livello proponendosi come partner e come integratore di soluzioni avanzate nella realizzazione di progetti ricchi di competenze multidisciplinari.

Il progressivo rafforzamento delle collaborazioni ha portato alla costituzione di vere e proprie partnership con alcuni primari operatori sul mercato delle tecnologie.

Nuova sede

Dal primo di Agosto 2015 la CustoM 2.0, con l'obiettivo di dare seguito al processo di crescita e di maggiore strutturazione della società, ha completato lo spostamento della propria sede operativa, amministrativa e commerciale dall'Environment Park nella nuova sede di Strada del Portone a Grugliasco.

La nuova sede riunirà tutte le funzioni aziendali, comprese quelle Amministrativa, Contabile e Direzionale. Inoltre, la parte Tecnica avrà maggiori e più agevoli spazi di assemblaggio e di carico e scarico merci.

La nuova sede rappresenta un ulteriore passo per poter gestire internamente attività di una certa importanza, con apparati, macchine o dispositivi che necessitano di spazio adeguato per la nostra primaria attività che resta quella di System Integrator.

La SEDE LEGALE resterà ubicata nello storico insediamento di Torino, in VIA GIUSEPPE POMBA 29.

Qualità

CustoM 2.0 è una società certificata ai sensi della normativa UNI EN ISO 900:2008. La scelta di adottare un Sistema di Qualità affonda le sue radici negli anni ’90, quando nasce l'esigenza di qualificare il proprio processo produttivo e di offrire al Cliente standard certificabili ed utili per consolidare e migliorare i propri processi aziendali.