L’introduzione della robotica e visione artificiale nella produzione industriale ha coinvolto anche CustoM 2.0 nello sviluppo di sofisticati sistemi di riconoscimento e visione artificiale permettendole di ottenere un alto livello di specializzazione anche in questo settore (Traceability & Inspection). CustoM 2.0, infatti è in grado di realizzare, sulle specifiche esigenze del cliente, diverse soluzioni ad hoc basate su sistemi di visione che forniscono il puntuale riconoscimento dei prodotti, l’intera tracciabilità degli stessi oltre al completo controllo della qualità. Le applicazioni di visione artificiale sviluppate da CustoM 2.0 sono state impiegate in diversi settori merceologici quali: Sicurezza bancaria, Materie plastiche, Food & Beverage, Elettronica, Tessile.

Le soluzioni di visione artificiale di CustoM 2.0, nella maggior parte dei casi si rivolgono a clienti che necessitano di applicazioni caratterizzate da una complessa modalità di acquisizione delle immagini, influenzata sovente dalle condizioni in cui viene effettuata la lettura e dalla tipologia dei codici prodotto.

La complessità dell’acquisizione, infatti può essere legata a diversi fattori:

  • ambiente “inospitale” con elevata variabilità di condizioni di luce, calore, umidità
  • elevata velocità di acquisizione
  • elevata capacità di elaborazione per “estrarre” l’elemento oggetto di lettura/riconoscimento

Tutto ciò non ha impedito a CustoM 2.0 di sviluppare sistemi di riconoscimento e visione artificiale che superassero i limiti imposti dalla complessità delle modalità di acquisizione grazie alla capacità di proporre sempre soluzioni ad hoc per ogni necessità in questo ambito. Per poter rispondere alle diverse esigenze CustoM 2.0 utilizza prodotti di diversi partner specialisti del settore nonché della loro consulenza.

CustoM 2.0 Servizi e soluzioni ingegneristiche dal 1988 nel MACHINE VISION, BARCODE TRACEABILITY, QUALITY INSPECTION

Sistemi di Riconoscimento e Visione Artifciale CustoM 2.0