MISSION

CustoM 2.0 crea soluzioni innovative di Automazione industriale e IoT completamente personalizzate per le aziende che desiderano cogliere le opportunità di business che l’attuale panorama dell’Internet of Things offre. L’obiettivo di CustoM 2.0 è quello di diventare, per i propri clienti, il partner tecnologico di riferimento in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni e servizi garantendo una copertura territoriale a livello mondiale. Tutto questo senza mai trascurare la specificità e la qualità dei suoi valori originali che da sempre contraddistinguono CustoM 2.0.

CustoM 2.0 progetta e realizza direttamente tutte le soluzioni ed i sistemi che mette sul mercato garantendone efficienza e qualità. Una garanzia che copre l’intero ciclo di vita del prodotto, dalla sua progettazione sino al suo rilascio, ma che continua nel tempo grazie alla fornitura del supporto di assistenza e manutenzione evolutiva. Soluzioni innovative e garantite, quelle di CustoM 2.0, per tutte quelle aziende che intendono avvalersi dei vantaggi concreti che in Italia può offrire il piano Industria 4.0.

L’approccio ingegneristico di CustoM 2.0 si manifesta nell’attenzione verso la natura delle grandezze fisiche trattate, creando le condizioni per la condivisione del linguaggio e delle esigenze del Cliente in un progressivo processo di personalizzazione delle soluzioni. Nella convinzione che, in un’Impresa, il tempo sia una variabile fondamentale per la salvaguardia del proprio Business, CustoM 2.0 pone la propria attenzione ad individuare soluzioni Nearly Real-Time che consentano analisi ed azioni immediate.

VALORI

Le grandi potenzialità che offre l’Informatica e le competenze dell’Ingegneria al Servizio del Cliente sono da sempre i punti di forza di CustoM 2.0. Il rispetto per le esigenze del cliente unito alle competenze, l’affidabilità, l’esperienza, la qualità dei propri engines, sono i valori di CustoM 2.0. Valori che derivano dall’esperienza del Passato e che costituiscono il motore del Futuro di CustoM 2.0.

QUALITÀ

CustoM 2.0 è una società certificata ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001:2015. La scelta di adottare un Sistema di Qualità affonda le sue radici negli anni ’90, quando nasce l’esigenza di qualificare il proprio processo produttivo e di offrire al Cliente standard certificabili ed utili per consolidare e migliorare i propri processi aziendali.
Una qualità certificata dal 1990 e che continua tuttora.

certificazione iso9001-9015Certificato compliance ISO 9001:2015
Quality Management System ISO 9001:2015


STORIA

CustoM 2.0 nasce da un progetto di fusione tra due società del Gruppo, CustoM, costituita nel 1988, e Xintesy, operante dal 2008.
La complementarietà delle attività e la convergenza dei contenuti consentono di proporre soluzioni di alto livello tecnologico in un contesto professionale caratterizzato da una spiccata multidisciplinarietà in ambito informatico ed ingegneristico. La presenza in CustoM 2.0 di competenze capaci di coprire un ampio spettro dei livelli applicativi di un Sistema Informativo Aziendale attraverso l’utilizzo di engines proprietari, consente di realizzare Sistemi di Gestione Dati General Purpose in ogni fase del suo sviluppo, dalla progettazione alla realizzazione fino al rilascio ed al supporto gestionale ed evolutivo.

CustoM 20's history

Il team di CustoM 2.0