BusSolA® (Business Solution Advanced) è un sistema di Process Governance di ultima generazione sviluppato da CustoM 2.0 per la gestione e il governo dei processi d’impresa.

Grazie alla sua estrema flessibilità BusSolA® (Business Solution Advanced) realizza funzionalità MES (Manufacturing Execution System) e rispetta le indicazioni del Piano Industria 4.0.

Realizzato da CustoM 2.0 attraverso l’implementazione di un’architettura basata su engine proprietario. BusSolA® agevola i Sistemi di Raccolta Dati di Processo, i Sistemi per la Circolarizzazione di Dati di Rilevanza Strategica.

Le caratteristiche di configurabilità e scalabilità di BusSolA® (Business Solution Advanced) lo rendono un sistema di Process Governance facilmente integrabile con tutti i sistemi già installati in azienda. BusSolA® completa e rende più efficaci le azioni per la gestione e il governo dei processi di business così come richiesto dal Piano Industria 4.0.

Ottenere vantaggi competitivi con BusSolA® Business Solution Advanced

Garantire la governance del business assume un’importanza crescente nella definizione delle strategie dell’impresa. Anzi si conferma un elemento fondamentale per ottenere un vantaggio competitivo ed aumentare la produttività diminuendo il rischio di fallimenti o perdite di quote di mercato.

La competitività di un processo di Business va di pari passo alla capacità di accedere in tempo reale (nearly real time) alle informazioni. Queste, spesso disomogenee e distribuite, vengono aggregate ed elaborate attraverso sistemi di regole, per definirne azioni operative o di alerting automatiche. Il tutto rendendole immediatamente disponibili in modo intellegibile al Management d’Impresa.

Molto spesso questo tipo di azione non risulta così efficace. Questo perchè ci si affida ad onerose operazioni di aggregazioni retrospettive di dati ottenuti con Sistemi di Business Intelligence o Data Warehouse non sviluppati sulle specifiche esigenze dell’azienda.

Ecco perché CustoM 2.0 con la sua avvalorata esperienza in merito desidera supportare l’innovazione dell’impresa con BusSolA® la Governance del Business general-purpose e cross-market.

BusSolA®: una soluzione competitiva di Business Intelligence per l’impresa

BusSolA® (Business Solution Advanced), attraverso un’architettura modulare e scalabile, basata su concetti CEP (Complex Event Processing) e dotata di raffinate tecniche di Data Collection, consente la gestione e il governo dei processi di Business con queste peculiarità:

  • Gestire fin dall’acquisizione in campo informazioni analogiche o digitali, definendo le caratteristiche di proprietà, misura, campionatura di ciascuna di esse.
  • Definire e registrare gli eventi (semplici o complessi) caratteristici di un sistema. Un evento può risultare trascurabile o meno in base al contesto osservato ed agli scopi di osservazione.
  • Gli eventi complessi possono essere momenti derivanti da un elevato numero di informazioni disomogenee, processate da sistemi di regole altrettanto sofisticati. La capacità di connotare questi “momenti” in tempo reale risulta essere un vantaggio competitivo di notevole portata.
  • Individuare e realizzare   azioni   attraverso l’identificazione e l’analisi di relazioni di tipo causa-effetto
  • Rendere disponibili in tempo reale le informazioni attraverso pannelli di visualizzazione

CustoM 2.0 Servizi e soluzioni ingegneristiche dal 1988 nel PROCESS CONTROL, MES SYSTEMS & INDUSTRY 4.0, DATA MANAGEMENT



Scarica la brochure tecnica