CustoM 2.0 è specializzata nello sviluppo e produzione di banchi prova automotive e banchi prova per elettrodomestici supportati da sistemi CAT – Computer Aided Testing.

È in grado di offrire agli sperimentatori o ai reparti di ricerca e sviluppo, in particolare per il settore Automotive, sistemi hardware e software variamente complessi e progettati internamente sulle specifiche esigenze del cliente. I sistemi CAT (Computer Aided Testing) di CustoM 2.0 simulano, in ambiente protetto e controllato, le condizioni di esercizio di vari componenti di un veicolo o addirittura il veicolo stesso nella sua interezza.

I banchi prova Computer Aided Testing di CustoM 2.0 sono stazioni di lavoro per il testing automatico composte da elementi di tipo elettromeccanico, idraulico, elettronico. Il cuore del sistema di automazione simula le condizioni di lavoro dell’oggetto in prova misurandone contemporaneamente le reazioni. In tal modo, le prove hanno un alto grado di ripetibilità e possono essere eseguite svincolandosi dal resto del contesto (Veicolo) oppure limitando il suo impiego nelle condizioni reali, ad esempio le uscite su strada.

Banchi prova Automotive e banchi prova per elettrodomestici che permettono l’esecuzione accurata di ogni tipo di test

CustoM 2.0 fornisce banchi di prova adatti a una svariata quantità e tipologia di oggetti tecnologici a partire dai veicoli agli elettrodomestici,  ai treni, agli aerei, etc.

Ogni banco prova viene progettato e realizzato in funzione delle caratteristiche dell’oggetto da testare e della specifica tipologia di prova da eseguire. Questo permette un’esecuzione in condizioni di accuratezza e di simulazione il più vicino possibile alle condizioni reali di esercizio.  Ma anche di spingere la prova al limite ricreando le condizioni di stress estremo e verificare la capacità dell’oggetto di rispondere alle aspettative progettuali.

La sostanziale differenza dei sistemi CAT offerti da CustoM 2.0 rispetto a quelli di collaudo in produzione di tipo “fine linea”, è in assoluto l’elevato grado di sofisticazione ed accuratezza. Sono, infatti, sistemi di Computer Aided Testing che consentono l’esecuzione di test variamente complessi volti alla “caratterizzazione” dell’oggetto in prova o alla misura dettagliata del suo comportamento in ambiente simulato.

CustoM 2.0 dalla realizzazione alla consulenza e il supporto continuativi

CustoM 2.0 finora si distinta in ambito CAT (Computer Aided Testing) realizzando diverse tipologie di banchi prova per il settore Automotive e di banchi prova per elettrodomestici. Ma offre anche servizi di Supporto ed Assistenza alla gestione di ambienti di Testing (Testing Facilities), consulenza per la progettazione dei Banchi e delle prove (Testing Design), consulenza per l’ottimizzazione della gestione dei Banchi (Testing Efficiency).

CustoM 2.0 Servizi e soluzioni ingegneristiche dal 1988 nel REVAMPING SYSTEMS, ROBOTICS, TESTING SOLUTIONS