CustoM 2.0 vanta una storica esperienza in sistemi di collaudo industriale ed ha realizzato nello specifico l’automazione dell’End of Line di una linea di produzione di tettucci apribili automatici in ambito automotive.

I banchi di test per monitorare il funzionamento di tettucci apribili automatici sui quali CustoM 2.0, Silver Alliance Partner di National Instrument, ha sviluppato l’automazione utilizzando Hardware e Software NI realizzano le seguenti 3 tipologie di test:

  • Test rumorosità
  • Test dimensionale
  • Test funzionale

Attraverso questi banchi di prova e collaudo per tettucci automotive i risultati dei test vengono collettati all’interno di un DataBase per storicizzare diversi parametri relativi alla tracciabilità del prodotto e vengono verificate in real-time le compliances al risultato di produzione.

Il software, realizzato in LabVIEW, monitora decine di dati derivanti da celle di carico, tastatori, motori elettrici e altri dispositivi elettronici acquisendo parametri di assorbimento elettrico, di forza, di gap dimensionali, di tempo ciclo e altri.

L’obiettivo dei test è la validazione finale del prodotto e ne verifica quindi il funzionamento, la qualità e l’aderenza ai parametri di sicurezza (anti-pinching). CustoM 2.0 ha inoltre realizzato l’implementazione di un applicatore automatico di etichette che oggettiva la corretta applicazione dell’etichetta sul prodotto facilitandone la tracciabilità in fasi successive.

CustoM 2.0 Servizi e soluzioni ingegneristiche dal 1988 nel REVAMPING SYSTEMS, ROBOTICS, TESTING SOLUTIONS